Videoispezioni in pozzo

Attraverso la videoispezione in pozzo, è possibile osservare in continuità le condizioni della tubazione di rivestimento (rotture, crepe o fori nel tubo e possibili infiltrazioni e contaminazioni) e dei relativi filtri (incrostazioni, intasamenti, ecc), la situazione dei cavi di alimentazione della pompa, nonché eventuali ostruzioni, e situazioni particolari (localizzazione e recupero di oggetti). Nel caso di pozzi non rivestiti, le condizioni della roccia delle pareti del foro (eventuali fratturazioni, individuazione della litologia, infiltrazioni, ecc).

E' possibile utilizzare l'attrezzatura per scopi diversi quali: controllo di tubi inclinometrici, ispezione di tubazioni, ecc.

Il sistema per la videoispezione in pozzo dispone di due microcamere stagne a colori con illuminazione a led che possono raggiungere la profondità di 200 m dal piano campagna con visione diretta verso il basso e lateralmente.

Inoltre, il dispositivo è dotato di un sistema di rilevamento della profondità e della temperatura dell'acqua. Tali informazioni vengono riportate nel filmato consegnato al cliente su supporto DVD.

 

La relazione finale comprende una descrizione del lavoro eseguito e di quanto rilevato durante le riprese, alcuni fermi-immagine significativi e un dvd con le riprese effettuate.